16 settembre ore 10.00
Sala del Consiglio, Palazzo della Provincia
Corso Italia 55, Gorizia
Esperienza di formazione per l'avvio di attività professionali al femminile nel post guerra. Progetto con la Regione FVG, Università di Trieste.
In un'ottica di continuità, com-partecipazione allo sviluppo ed empowerment locale, si è reso necessario proseguire il percorso intrapreso nel 2013 nel Vocational Training Center costruito da Auxilia a Batticaloa. Al fine di elaborare una proposta formativa maggiormente rispondente ai bisogni del territorio, si è deciso di coinvolgere l'Associazione Aide et Action International - South Asia, già partner locale di @uxilia, inserendo i loro programmi di formazione, capacity building ed educazione alla salute e permettendo agli abitanti del distretto di Batticaloa che si trovano in particolari situazioni di disagio ed emarginazione sociale, di beneficiare di questa opportunità di crescita e riabilitazione psico-fisica.
Il progetto ha previsto il potenziamento di corsi di formazione teorico/pratica per lo sviluppo di professionalità, mirati al rafforzamento delle capacità e competenze professionali, organizzative e gestionali delle beneficiarie e l'avvio di attività imprenditoriali e inserimento in aziende locali (sartoria). Il sostegno a distanza "Adotta un'imprenditrice" è un programma di sensibilizzazionejcoinvolgimento di cittadini privati, realtà imprenditoriali e altri stakeholders in Italia e in Europa, promosso per tutta la durata del Progetto e consentirà nel tempo di sostenere materialmente l'ideazione e la realizzazione di piccole realtà imprenditoriali e garantirà la copertura dei costi iniziali per un periodo propedeutico all'entrata a regime dell'attività economica.
PHOTOGALLERY
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy. | |
Accetto i cookies per da questo sito. Agree |