"Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità: non andare fino in fondo e non iniziare"
Confucio

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

EuroMediterraneo

EUROMEDITERRANEO 2008 

ha scelto il mensile SocialNews come miglior esperienza in tema di editoria a livello europeo. (www.socialnews.it) Bologna 7 ottobre 2008 Palazzo Re Enzo

 

EUROMEDITERRANEO2008, patrocinato da Assafrica & Mediterraneo, Confindustria e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore della comunicazione ed è l’unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarking sulle “buone pratiche” Pubblico Privato a livello dell’intera area Euromediterranea.

L'evento si è svolto all'interno del convegno Stati Generali della Comunicazione Pubblica in Italia ed i Europa svoltosi martedì 7 ottobre al Palazzo Re Enzo a Bologna. Forum : la comunicazione istituzionale che funziona.

Fra gli altri premiati di questa edizione si segnalano Giovanni Floris, Conduttore “BALLARO’ ” RAI 3 e Massimo Cirri e Filippo Solibello Conduttori Carterpillar RADIO 2 RAI

Il mensile SocialNews è stato scelto da tempo dal Ministero della Giustizia come organo di divulgazione del Dipartimento Giustizia Minorile e nel 2008 dal Ministero dell’Interno come organo di divulgazione del Dipartimento delle Libertà Civili dell'Immigrazione.

 

Leggi cosa dice la stampa

 

ll mensile, nato nel 2003, viene distribuito gratuitamente a  livello nazionale e vanta una tiratura di 15.000 copie ed il sito internet riceve più di 5000 utenti al giorno. Non ha una posizione politica o partitica ma vi scrivono politici e tecnici di alto livello nazionale ed internazionale di schieramenti e idee opposte. La rivista è tematica ed affronta ogni mese temi diversi con i contributi di personaggi di livello nazionale ed internazionale che eccellono nell’ambito professionale, psicologico, giuridico, universitario, associazionistico e con l’apporto di personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

 

Alcuni premiati negli anni:

Awards

 

Giovanni Floris
Conduttore di "Ballarò" Rai 3

 

Massimo Cirri e Filippo Soliberro
conduttori di "Caterpillar" Radio Rai

 

Andrea Vianello
Autore e conduttore "Mi manda RAI 3"

 

Toni Capuozzo
"TERRA" TG5

 

Anna La Rosa
"TELECAMERE" RAI 3

 

prof. Furio Honsell

 

 

Socialnews collabora con molte università italiane: il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica dell'Alma Mater Università di Bologna ha dato vita grazie a SocialNews a un laboratorio didattico destinato agli studenti mirato ad approfondire temi e problemi di interesse sociale. SocialNews inoltre forma i tirocinanti dell’Università Cattolica di Milano (facoltà di psicologia) dell’Università di Udine (Corso di Laurea in relazioni pubbliche) e dell’Università di Trieste (Facoltà di psicologia).


Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.