IN RICORDO DI Alfredo Carlo Moro primo anniversario della morte.
Roma il 18 novembre 2006 presso la Sala Pietro da Cortona, nei Musei Capitolini
In ricordo di Alfredo Carlo Moro
18/11/2006
Il 18 NOVEMBRE 2006 ricorre il primo anniversario della morte del PROF. ALFREDO CARLO MORO. La Fondazione «E. Zancan», l’Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia e il Comune di Roma lo ricordano in un incontro che si ètenuto a Roma il 18 novembre 2006 presso la Sala Pietro da Cortona, nei Musei Capitolini,
In questa occasione sono stati presentati due volumi: “Politiche per l’infanzia e la famiglia”, che raccoglie i contributi di A.C. Moro nell’ambito delle attività culturali della Fondazione Zancan, edito dalla stessa, e “Una nuova cultura dell’infanzia e dell’adolescenza”, che raccoglie gli scritti di A.C. Moro nell’ambito dell’Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia, scelti a cura di Luigi Fadiga, edito da F. Angeli.
All’incontro sono intervenuti: Mariapia Garavaglia, Vice Sindaco Comune di Roma;Giuseppe La Greca, già giudice Tribunale per i minorenni di Roma; Giuseppe Pasini, presidente della Fondazione Zancan; Maria Rita Verardo, presidente Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia. Fra le testimonianze Massimiliano Fanni Canelles direttore di SocialNews.
Sono seguite poi i commenti e le riflessioni di Elda Fiorentino Busnelli, collaboratrice Fondazione Zancan, e di Luigi Fadiga, componente del consiglio direttivo dell’Aimmf e curatore del volume.
L’intervento conclusivo è stato fatto da Giovanni Nervo, presidente onorario Fondazione Zancan. A coordinare l’incontro sarà Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan.
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy. | |
Accetto i cookies per da questo sito. Agree |