Soggetti beneficiari: Bambini paesi in via di sviluppo.
Città / Regioni coinvolte: Friuli Venazia Giulia.
Periodo di realizzazione: a cadenza annuale (a partire dal 2011).
Fondi di finanziamento: Regione Friuli Venezia Giulia.
Stato progetto: in corso.
E' un appuntamento annuale in accordo fra @uxilia onlus e AZALEA promotion in cui nell'ambito di un concerto di un cantante internazionale organizzato appositamente si racconta e si sensibilizza il pubblico alle attività umanitarie di @uxilia onlus. @uxilia onlus sceglie in questo modo la musica per diffondere proprio attraverso la musica la conoscenza dei problemi che affliggono i bambini dei paesi in via di sviluppo e in particolar modo il problema dei bambini soldato.
Con Concert for Life, @uxilia Onlus sceglie la musica quale veicolo per sensibilizzare il grande pubblico sulle attività umanitarie realizzate nei Paesi in Via di Sviluppo, in particolare sui progetti di recupero degli ex bambini soldato dello Sri Lanka. La Musica per restituire speranza e dignità all’infanzia violata!
Grazie ai fondi raccolti in occasione del Concert for Life 2011, di cui è stata protagonista Elisa, @uxilia Onlus ha avviato la costruzione di un Vocational Training Center (Centro Polivalente di Educazione ed Orientamento) per la promozione della salute psico-sociale degli ex bambini soldato e delle loro madri nella regione settentrionale di Batticaloa. I successivi concerti, che hanno visto come protagonisti Ligabue, Zucchero e l'Harlem Gospel Choir hanno contribuito a mantenere le attività del VTC in Sri Lanka.
LINK UTILI
Zucchero a Concert for Life 2013
Ligabue a Concert for Life 2012
Elisa a Concert for Life 2011
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy. | |
Accetto i cookies per da questo sito. Agree |